Se, come sostenuto dai nostri antichi predecessori, nell’uomo si riscontra la più compiuta articolazione delle forze energetiche che informano ogni aspetto del Creato, ogni individualità di cui quest’ultimo è composto risulta costituita ed è descrivibile in ragione di una particolare configurazione archetipale, grazie alla quale sia l’ambito formale che funzionale di quella unità trova una propria ragione di essere.
Da questa constatazione ebbe origine la ricerca delle radici energetiche di ogni singolo rappresentante del Regno Minerale e dei Metalli, del Regno Vegetale, Animale e dell’Uomo stesso che va sotto il nome di “Segnatura Rerum”, ovvero lo studio di ciò di cui è segnata, quindi definita, ogni forma di esistenza.
L’intera lezione è quindi dedicata allo studio delle relazioni che intercorrono tra le forze energetiche che propiziano i diversi processi vitali e delle loro reciproche disposizioni, al fine di indicare tanto una modalità di comprensione degli squilibri presenti quanto una pratica di intervento per il ripristino di condizioni armoniche.
Agli iscritti è garantito il servizio di tutoraggio da parte del docente
Durata del Corso
Il corso è composta da una lezione, per una durata complessiva di circa 16 ore.
Attestato
Sarà rilasciata attestazione di frequenza.
Programma
Sabato 19 Dicembre 2020
Signatura Rerum Melotesie Planetarie Le relazioni tra i Geni Planetari: Ospitalità, simpatia e complementarietà. Il concetto di dissonanza. Aspetti fisiologici, animici, spirituali.
Domenica 20 Dicembre 2020
Melotesie Zodiacali Le relazioni tra i Segni Zodiacali Energia SA, NW, ACHT. Relazioni Soli-Lunari. Relazioni Magnetiche. Aspetti fisiologici, animici, spirituali. Relazioni tra Geni Planetari e Segni Zodiacali